U.S.A. | CANADA | CHINA | SOUTH AMERICA

U.S.A. | CANADA | CHINA | SOUTH AMERICA

 

Dal 2007 HitWeek è il più importante festival al mondo dedicato alla diffusione della musica e della cultura italiana attuale. In cinque edizione il festival ha fatto tappa negli Stati Uniti (Los Angeles, Miami, New York, Washington) in Canada (Montreal), in Cina (Pechino e Shanghai). Nel 2013, oltre Stati Uniti, Canada, Cina il festival ha esordito in Sud America. HitWeek ha visto tra i suoi protagonisti artisti del calibro di Franco Battiato, Elisa, Ludovico Einaudi, Subsonica, Negrita, Caparezza, Giovanni Allevi, Roy Paci, Nicola Conte, Apres La Classe e tantissimi altri.
Hit Week si configura come l’unica manifestazione al mondo, fuori dai confini nazionali, dedicata al meglio della creatività italiana. Sin dall’inizio il festival si è rivolto sia alle giovani generazioni che di volta in volta incontrava nei singoli territori che agli operatori commerciali dove grazie ad un’azione sistematica, resa possibile con il supporto della Federazione dell’Industria Musicale Italiana ed dell’Istituto per il commercio con l’estero, Music Experience direttamente ed attraverso la sua controllata statunitense Mela Inc. si è occupata di organizzare incontri, sessioni, etc. finalizzate allo sviluppo del mercato musicale italiano nel mondo (recording, live,  sfruttamento dei diritti connessi).

ITALY

ITALY

 

Music Experience, partendo dall’estero, ha portato dal 2012 il Festival Hit Week anche in Italia dove in dieci giorni di rassegna I più importanti nomi del panorama italiano si sono esibiti all’interno dell’arena il Molo di Terracina (LT): Enrico Brignano, Emma, Negrita, Mannarino, Africa Unite e tanti altri. Per le prossime edizioni il festival crescerà ulteriormente con un’area disponibile per tutto il corso della giornata con Sport, Food & Beverages, Musica, etc.

MUSIC EXPERIENCE

MUSIC EXPERIENCE

 

Sfruttando le competenze uniche acquisite per l’organizzazione nel mondo del Festival HitWeek, Music Experience ha organizzato gli show fuori dall’Italia di alcuni dei maggiori artisti italiani come Claudio Baglioni, Ludovico Einaudi, Franco Battiato, Ligabue, Francesco De Greogri, Elisa e molti altri. Un unico interlocutore per tutte le esigenze di un tour mondiale: permessi, logistica, spostamenti, hotel, promozione, etc.

Più info www.musicexperience.it.

 

MAIN SPONSORS
fmi
PARTNERS
CONTACT